Dominique Pontoriero

Specialista in Ipnoterapia Ericksoniana ed EMDR

Contattami

"Non puoi insegnare a nessuno ad andare in bicicletta se hai dimenticato la sensazione delle ginocchia sbucciate" (Dott.ssa Dominique Pontoriero)

Mi sono laureata in Psicologia presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza nell’anno accademico 2009/2010, al ritorno da 10 mesi di permanenza all’estero (Aix-en-provence – Francia) dove, oltre ad aver sostenuto alcuni esami, ho raccolto materiale per un progetto internazionale in collaborazione con l’European Ph. D. On Social Rappresentation and Communication. (Mass Psychology of the Stock Market: heterogeneous agents, media and investors).
Dopo aver sostenuto con successo l’Esame di Stato, mi iscrivo alla Scuola Italiana di Ipnosi e Psicoterapia Ericksoniana, dove quattro anni dopo conseguo l’abilitazione all’esercizio della psicoterapia con la votazione di 110/110. Parallelamente frequento il Master di primo e secondo livello per la metodica di psicoterapia EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) ottenendone l’abilitazione.
Attualmente sto appofondendo le tematiche di Coppia e Famiglia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, attraverso un Master Biennale di II Livello ad indirizzo Gestalt.

Le mie esperienze pregresse mi hanno arricchito di strumenti in merito a:

  • Tossicodipendenza – presso il Ser.T Platani e presso il Centro di Prevenzione Permanente alle Tossicodipendenze “Il Centro”presso la comunità Aiva (struttura residenziale per tossicodipendenti) presso la Comunità Incontro di Amelia;
  • Acuzia psichiatrica – presso l’SPCD San Filippo Neri e riabilitazione psichiatrica – presso la Comunità Terapeutica e Riabilitativa “Urbania”
  • Psicoterapia medica – presso il dipartimento di Immunologia e Allergologia – Ambulatorio di Psicoterapia del Policlinico Umberto I di Roma
  • Psicologia dell’emergenza – presso il reparto dello stesso dipartimento e presso l’Obitorio (in occasione del tragico sisma del 24 Agosto 2016).

La mia fortuna più grande è stata quella di scegliere un percorso di studi che mi ha portato, ad oggi, a fare quello che per me è il lavoro più bello del mondo.

Contattami

Compila il form per fissare un primo appuntamento o per chiedere informazioni. Lascia qui la tua opinione se vuoi vederla pubblicata sul sito.

Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy.